DISINFORMAZIONE SU IDROGENO
La "bolla dell'idrogeno condotto" si sta sgonfiando? Entusiasmo e investimenti si dissolvono di fronte a progetti troppo costosi, difficoltà normative e domanda incerta? Con pochi finanziamenti effettivi e decisioni finali di investimento limitate, le azioni crollano e i piani si arenano? Il greenwashing a idrogeno si rivela inefficace, lasciando incompiuti obiettivi ambiziosi e sprecando risorse economiche, perché non hanno capito nulla dell'idrogeno prodotto ad isola? Ci sta. Ignoranza o occultamento volontario delle notizie che contano? Non ci é dato comprenderlo.
Ma la realtà cela un'innovazione tecnologica che non tutti conoscono: ' l'ossidrogeno verde prodotto ad isola" che genera elettricità e calore. Chi lo conosce? Pochissimi ingegneri in Italia. Come rimediare? Scaricate gratuitamente il mio tutorial appena sarà pronto, ed eventualmente contattatemi per organizzare conferenze dirette tecniche rivolte a tecnici, termotecnici e ingegneri.
Capire come integrare il vostro debole fotovoltaico in modo decisivo e risolutivo é importante per raggiungere la cera libertà energetica. Gli scenari? Lasciamoli ai megalomani. Pensiamo alle nostre case singole e alle nostre famiglie. Investiamo in un futuro energetico certo è sostenibile.
L’idrogeno verde condotto era la vecchia promessa del futuro, ma gli ostacoli pratici e finanziari ne hanno rivelato i limiti. I progetti falliscono, e le azioni delle aziende crollano. L'idrogeno non è investibile e si conferma una bolla green, a scapito di risorse che potevano risolvere crisi reali come quella demografica. Ecco perché bisogna invece investire e concentrarci principalmente sulla microcogenerazione ad isola.
Le realtà:
Il crollo del disegno del settore della rete pubblica non significa la fine dell’idrogeno, ma una necessaria fase di assestamento e presa di conoscenza tecnica. Sostenere questo sviluppo è strategico per la transizione energetica: con i tempi certi, costi ridotti e normative solide potranno certamente rivelarlo agli affetti del settore nella sua semplicità tecnica e trasformarlo in una soluzione sostenibile formidabile che segnerà una nuova tappa mondiale del made in Italy.
Interpellatemi qui per maggiori info, non appena la censura verrà risolta potremo conoscere le procedure per l'indipendenza energetica vera.
Geom. E Faccio
Commenti
Posta un commento